Youmark

Cannes 2013, parola ai protagonisti. Vincenzo Gasbarro/M&C Saatchi: due leoni a soli tre anni. Non vi sembra un buon motivo perché anch’io debba dire la mia? Scherzi a parte, questi bronzi valgono tutta la nostra energia. Siamo super felici ed è solo l’inizio

Insomma, Gasbarro ne è più che convinto. Festeggiare non è solo un  diritto, ma un dovere. Tanto da voler dare eco all’intervista rilasciataci ieri da Luca Scotto di Carlo in merito alla vittoria dei bronzi Promo & Activation e Media con il progetto Fastline Fastweb.

Enfatizzarli serve, per dare energia, coraggio, forza e speranza ai ragazzi dell’agenzia, ma anche all’intera industry. Sottolineando quanto il merito vada al motto sin dalla nascita adottato ‘brutal semplicity’, come dire, poche parole, ancora meno riunioni, e tanti fatti.

Che poi fanno parlare il mercato più di mille discorsi. Perché campagne come questa servono a distribuire fiducia. Che per M&C Saatchi è ormai modus operandi, inserendosi in clienti top quasi dalla porta di servizio, per poi allargare a molto di più. Consci che chiamarla ‘porta di servizio’ è una distorsione tutta italiana. Basti guardare quanto poco spicchiamo in categorie ‘calde’ come la stampa e i film. Perché? Perché lì le marche che spendono ci vanno caute, azzardando la sperimentazione dove il prezzo è meno caro. Eppure, si è certi, i tempi stanno per cambiare. Ormai è evidente, se si vuole dalla comunicazione efficienza ed efficacia, serve coraggio, creativo e strategico.