Youmark

Calciatori Panini 2012-13, parla la passione nello spot di Industree

Parla la passione’ è infatti il claim del nuovo spot di lancio della collezione Calciatori Panini 2012-2013 firmato Industree, da dieci anni partner creativo per il prodotto dell’azienda modenese di collectible.

Protagonista del commercial è il racconto a più voci della passione per le figurine Panini. Una raccolta di dichiarazioni reali di persone di ogni età che testimoniano il loro legame con la collezione. Il film è un montaggio di immagini riprese in diverse località italiane. Bambini, ragazzi e adulti che raccontano la loro esperienza di collezionisti sorreggendo la sagoma della figurina, elemento che li proietta simbolicamente dentro al mondo Panini.

La programmazione, nei formati 30, 20 e 5″, prevede quattro settimane di on air a partire dal 6 gennaio su diverse emittenti televisive. Previste anche una campagna web e mobile e uscite stampa su quotidiani e testate nazionali.

La campagna comprende anche una manifestazione itinerante, il Panini Tour 2013, giunto quest’anno alla quinta edizione, che attraverserà l’Italia per cinque mesi coinvolgendo gli appassionati di ogni età in momenti di gioco e scambio delle figurine. Partenza il 19 gennaio da Palermo per toccare 142 città ospitando oltre 150 eventi.

Credit
Cliente: Panini
Prodotto: collezione Calciatori Panini 2012-13
Marketing manager: Milena Colombini
Direttore mercato Collectibles Italia: Antonio Allegra
Agenzia: Industree
Direttori creativi: Federica Bertolotti, Massimo Rontani
Art director: Massimo Rinaldi
Copywriter: Giorgio Musa
Project manager. Katia Scaltriti
Casa di produzione: Imagine Factory
Executive producer: Gabrio Rognoni, Andrea Pellizzer
Regia: Andrea Pellizzer
Producer: Lorena Anghelè
Direttore della fotografia: Adil Azzab
Montaggio: Magda Rezene
Titolo spot: Parla la passione
Soggetti: 6