Youmark

Blue Hive di Roma presenta la nuova Ford EcoSport. Il suv compatto che ‘sta sempre al cellulare’

https://www.youtube.com/watch?v=NeD2GG963ik

Anche in Italia arriva queto suv compatto, sportivo e ipertecnologico, che strizza l’occhio al target dei più geek. Un’auto che ‘sta sempre al cellulare’ perché, grazie alla tecnologia sync with AppLink, consente di gestire telefonate, sms, musica e tutte le app più diffuse per smartphone con i comandi vocali.

A curarne il lancio è il Blue Hive di Roma che, con stampa, radio, tv e un progetto digital, ha puntato ad esaltare il carattere sportivo e 2.0 della vettura. Complici i Mondiali, iniziati proprio lo stesso giorno del primo on air/online, ma anche la stessa tecnologia sopracitata.

Il film, realizzato esclusivamente per l’Italia e pianificato su Sky e Rai all’interno del palinsesto dei Mondiali, ci porta, infatti, tra le strade di Rio de Janeiro. Stampa e digital (così come presto anche un progetto che vedrà il coinvolgimento di Twitter Italia) sono a loro volta due declinazioni del concetto #GetReadyToPlay, che spinge ancora più l’acceleratore sul viaggiare sempre connessi, con la musica e le altre passioni. Protagonista dell’annuncio, infatti, è il mondo di Spotify e delle playlist.

Il digital, invece, vede un minisito e un concorso che, all’insegna di Fatti sentire fino in Brasile, invitano gli utenti a esultare, proprio come fossero sugli spalti del Maracanà. In palio un viaggio per due persone a Rio de Janeiro.

Credit
Agency: The Blue Hive Rome (Ogilvy – Wunderman – Mindshare) Creative Director: Elisa Pazi
Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
Art Director: Marina Biagini, Federica Russo
Copywriter: Vittorio Zotti, Giorgia Spina
Social Media Manager: Danielantonio Di Palma
Client Service Director: Andrea Manfredonia
Account Director: Francesca Pellegrini
Account Executive: Fabio Campodonico
Head of Production: Mara Bruschetti
Editor: Andrea Cestana
Audio: Suoni Lab