Youmark

Birra Moretti apre una bottega di rame e legno a Expo Milano 2015

L’Official Beer Partner di Expo Milano 2015 ha disegnato un luogo che sorge sul porfido di una piazza italiana. Al suo interno sarà installata una centrale di spillatura con un tank da oltre mille litri. Grazie all’installazione di questo impianto, il Cellar Beer System, sarà possibile gustare Birra Moretti nella sua versione più genuina. Il sistema consente, infatti, di spillare senza l’utilizzo di Co2 aggiunto, birra fresca, appena prodotta.

La struttura richiama, nella forma circolare e nei materiali utilizzati, il tino di rame tradizionalmente impiegato per la produzione della birra e le botti di rovere usate per la fermentazione. Su un lato della Bottega, quattro grandi rosoni in vetro rendono omaggio alle referenze Birra Moretti presenti a Expo.

Il piano terra sarà allestito con un bancone con le spine a vista per spillare le referenze Birra Moretti.  Al livello superiore, una terrazza di circa 200mq si apre sul decumano, la via principale su cui è costruita la struttura del sito espositivo. Sarà uno spazio per chi  desidera regalarsi un momento di relax.

Il progetto e la sua realizzazione sono stati affidati a Utòpia Comunicazione, mentre la grafica è a cura di Robilant Associati.

Related articles