Youmark

Birra Collesi lancia la sua 2a campagna, oltre alla tv, anche il circuito dei cinema

Ripartirà a Natale la campagna di birra Collesi, con una novità: oltre al piccolo schermo, si allargherà infatti anche a 300 sale cinematografiche in Italia.

E’ ancora una volta La7 l’emittente che il birrificio marchigiano ha selezionato per i suoi spot, dopo il debutto assoluto in tv lo scorso anno. Dal 25 dicembre a fine gennaio, la nuova campagna si svilupperà con una programmazione quotidiana sia in prime time che nelle altre fasce orarie, a ridosso dei programmi di punta. Oltre al canale tv, lo spot verrà diffuso anche in 300 sale cinematografiche del circuito UCI Cinemas.

L’idea creativa si basa su una metafora che gioca con l’inganno percettivo: un drappo di seta sembra nascondere un profilo femminile ma solo all’ultimo, quando viene rimosso, svela la forma della bottiglia Collesi. Il video instaura un parallelo con il mondo della moda e del lusso, raccontando le birre Collesi come capolavori della creatività artigianale italiana. Chiude il claim ‘Birra Collesi. L’artigianale italiana’. Creatività Omnia comunicazione, con una diffusione anche online.