Youmark

Bcube e i maxi-scooter BMW Motorrad cambiano il modo di muoversi, tra viral e video musicale

Bcube ha realizzato per BMW Motorrad una campagna di comunicazione per consolidare l’ingresso del brand nel segmento dei Maxi-Scooter.

I due modelli proposti, il C 600 Sport e il C 650 GT, sono la risposta alla domanda di un mezzo di trasporto per la mobilità quotidiana, sia in città che fuori, che coniughi praticità, divertimento e stile. Questi valori di prodotto si condensano in una metafora nell’idea realizzata dall’agenzia, a cavallo tra una comunicazione viral e un video musicale. Il formato originale, diffuso su tutti i canali social di BMW Motorrad, è stato poi adattato per videobanner da 30” e 15” e verrà utilizzato da tutti i principali mercati europei (Germania, Francia e Spagna) per supportare il prodotto.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, hanno lavorato gli associate creative director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, che firmano anche la creatività. Regia Francesco Calabrese per K48, musica originale composta da Philip Abussi. La campagna è stata anche adattata per la stampa, curata dal fotografo Giacomo Biagi.

Credit
Schermata 2014-03-25 alle 16.52.37