Youmark

Atlantia spicca il volo con aeroporti di Roma. Anteprima su FB e poi tv. Firma Leo Burnett

In anteprima sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia dal 21 marzo e in tv da sabato 22 marzo il nuovo 30” tv per Atlantia a firma Leo Burnett, l’agenzia con a capo Giorgio Brenna. L’uscita segue di qualche mese la campagna stampa che sui quotidiani aveva annunciato l’ingresso di Aeroporti di Roma nel gruppo.

Nel follow up televisivo – che ha richiesto al regista Dario Piana tre giorni di shooting e alla post-produzione BUF Parigi un mese e mezzo di lavoro – una bambina guida un’automobilina rossa attraverso le autostrade d’Italia e del mondo, sospinta dai lavoratori di Autostrade per l’Italia e di Aeroporti di Roma. Il viaggio metaforico della bambina si conclude a Fiumicino – presso l’aeroporto Leonardo da Vinci, il più importante scalo nazionale – dove nuovi scenari di sviluppo si aprono per il gruppo Atlantia.

La campagna advertising – fortemente voluta dal Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia Francesco Delzio, che coordina le attività di comunicazione di Autostrade per l’Italia e ADR –  durerà tre settimane e sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane.

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza

Associate Creative Director / Art Director: Diego Mendozza

Associate Creative Director / Copywriter: Francesco Simonetti

Producer: Federica Manera

Cdp: Movie Magic

Regia: Dario Piana

Direttore Fotografia: Stefano Morcaldo

Executive Producer: Debora Magnavacca

Producer: Enrica Andreetto

Post Prod. Video: BUF Parigi

Post Prod. on line : Band

Post Prod. audio: Top Digital

Speaker: Simone D’Andrea

Musica: Music Production, brano originale composto da Vittorio Cosma