Youmark

Assocom, a Gasperini e Grosser la rappresentanza legale e operativa. Si punta al rilancio dell’associazione

Dopo le dimissioni del presidente Massimo Costa, il Consiglio Direttivo di Assocom, riunito il 16 aprile, ha affidato la rappresentanza legale e operativa dell’associazione ai vice-presidenti Enrico Gasperini e Peter Grosser (nella foto a sinistra) e deciso di portare a compimento in tempi brevi il rinnovamento della politica associativa avviato dopo il road show di ascolto, confronto e dialogo con gli associati.

Enrico Gasperini

Il rilancio dell’attività associativa, che si rende ancora più urgente considerata la grave crisi del mercato, prevede il potenziamento delle attività di Formazione, Informazione e Consulenza. A queste iniziative, che stanno già portando risultati concreti, si affiancherà l’azione di difesa dei diritti degli associati e di valorizzazione del ruolo delle aziende di comunicazione.

Il Consiglio Direttivo conferma inoltre la necessità che la Commissione al lavoro per definire la nuova governace porti presto a conclusione la fase di analisi per arrivare prima dell’estate a una proposta che riveda anche il patto associativo, la rappresentanza, i servizi, la presenza territoriale. Sarà inoltre completato lo studio di settore, rafforzato il confronto con le altre associazioni,  riformato lo Statuto che dovrà sottolineare il cambiamento della politica associativa.

Un percorso che, portate a termine le riforme necessarie, prevede il rinnovo della cariche direttive.