Youmark

AS Roma e Publicis ancora insieme per la Campagna abbonamenti UEFA Champions League 2014-2015

Publicis firma un nuovo soggetto per il cliente AS Roma, questa volta dedicato alla campagna abbonamenti UEFA Champions League. La creatività ha debuttato a giugno su stampa e digitale. Mentre a luglio sarà su dinamica.

Continua la saga della simbologia legata all’immagine dei lupi affamati di gloria. Questa volta però gli orizzonti si ampliano. Il visual della campagna mostra il branco dominare il paesaggio da un alto promontorio: di fronte ai lupi un tappeto di nubi a perdita d’occhio da cui emergono numerosi stadi avversari a simboleggiare una nuova stagione di caccia, quella rivolta alle prede europee. La nuova headline ‘Siamo a caccia di nuove prede’ punta a risvegliare l’orgoglio del popolo romanista in vista degli appuntamenti internazionali, consolidando al tempo stesso il payoff ‘Hungry for Glory’.

Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Daniele Papa, dall’art director Emiliano Soranidis, dall’associate creative director Domenico Manno e dal planner Bruno Tecci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credit

Cliente: AS Roma

Direttore Marketing: Giorgio Brambilla

Agenzia: Publicis

Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Associate creative director: Domenico Manno

Art director: Emiliano Soranidis

Copywriter: Massimo Muto, Daniele Papa

Account Supervisor: Francesca Giorio

Strategic Planner Supervisor: Bruno Tecci

Art Buyer: Stefano Gruarin

Fotografia: LSD