Youmark

AS Roma e Publicis ancora insieme per la Campagna abbonamenti 2014-2015

Publicis firma per il secondo anno consecutivo la campagna abbonamenti della AS Roma per la stagione 2014-15, che ha debuttato il 6 maggio su stampa, affissione, dinamica, digitale.

Sulla scia dei risultati ottenuti dalla campagna abbonamenti precedente, la simbologia legata all’immagine del lupo fa oggi un passo avanti. Il visual della campagna mostra in soggettiva le fauci di un lupo in campo pronto per una nuova stagione di caccia. Stimolando l’identificazione di tutto il popolo romanista, la nuova headline recita ‘La caccia ricomincia. Unisciti al branco’, consolidando il messaggio visivo e la metafora di una f’amelicità’ sportiva che continua e si rafforza. Il payoff ‘Hungry for Glory’ conferma il legame con la campagna precedente e il sapore internazionale.

“Siamo estremamente felici di dare continuità ad una campagna che riflette lo spirito del club e dei suoi tifosi”, dichiara nella nota Giorgio Brambilla, marketing director As Roma. “Lo scorso anno la fame dei lupi era la sintesi della voglia di riscatto dell’AS Roma, ora rappresenta il desiderio di consolidare e migliorare gli importanti risultati conseguiti durante la stagione, dentro e fuori dal campo”.

Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Massimo Muto, dall’art director Emiliano Soranidis, dall’associate creative director Domenico Manno e dal planner Bruno Tecci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credit

Cliente:  AS Roma

Direttore Marketing: Giorgio Brambilla

Agenzia: Publicis

Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Associate creative director: Domenico Manno

Art director: Emiliano Soranidis

Copywriter: Massimo Muto

Account Director: Giada Salerno

Account Supervisor: Annachiara Iampiconi

Strategic Planner: Bruno Tecci

Art Buyer: Stefano Gruarin

Fotografo: LSD