Youmark

Anche Leo Burnett e Bedeschi Film scendono in campo per la Partita Interreligiosa per la Pace

Leo Burnett, con a capo Giorgio Brenna, mette a disposizione la sua expertise creativa per la Partita Interreligiosa per la Pace. La partita si svolgerà il primo settembre 2014 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta alle 20.45 su Rai 1 e Radio 1.

L’iniziativa nasce dalla volontà di sua Santità Papa Francesco di creare un momento unico a livello mondiale al quale parteciperanno i più grandi campioni di ieri e di oggi a rappresentare le diverse fedi religiose: Javier Zanetti, Gianluigi Buffon, Lionel Messi, Zinédine Zidane, Roberto Baggio e tanti altri.

L’evento è a scopo benefico e coinvolge Scholas Occurrentes – network promosso da Papa Francesco e dall’Accademia Pontificia per la creazione di una rete educativa mondiale – Fondazione P.U.P.I. Onlus – creata da Paula e Javier Zanetti che da oltre dieci anni sostiene programmi di adozione a distanza e assistenza per alleviare le diverse condizioni di disagio. Fondazione P.U.P.I. e Scholas Occurrentes hanno deciso di unire le forze. Ill ricavato della partita, infatti, sarà destinato al Progetto Un’alternativa di vita che consentirà a bambini che vivono in contesti socio-economici disagiati di ricevere un aiuto educativo.

Leo Burnett, sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato la creatività del progetto realizzando la campagna stampa e uno spot tv con protagonista Javier Zanetti, campione dell’Inter F.C. e della Nazionale Argentina, coinvolto da Papa Francesco nell’organizzazione di questo momento di fratellanza e unione tra le religioni.

Schermata 2014-07-23 alle 21.16.42

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Copywriter: Giuseppe Pavone

Art director: Luca Ghilino

Account Manager: Federica Giacomotti

Producer Miracle: Laura Fappiano

Cdp: Bedeschi Film

Regia: Giovanni Bedeschi