Interactive

Amazon apre la piattaforma internazionale per la distribuzione di app

Amazon.com ha annunciato oggi che gli sviluppatori possono proporre le loro applicazioni per la distribuzione che avverrà a partire da quest’estate nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna, con la prospettiva di una ulteriore espansione internazionale. Online 1-Click e Test Drive permettono ai consumatori di testare le applicazioni prima di acquistarle, inoltre, recentemente è stata  introdotta la modalità d’acquisto In-App.

Gli sviluppatori possono visitare il portale per ottenere maggiori informazioni su come localizzare le applicazioni grazie a strumenti specifici per le varie regioni e trovare consigli su come predisporre le proprie app per la distribuzione internazionale. Hanno la possibilità di stabilire in quali paesi venderle e indicare il relativo listino prezzi per paese.

Per coloro che fanno già parte del programma, le applicazioni saranno rese automaticamente disponibili per la distribuzione internazionale. Attraverso il portale gli sviluppatori potranno modificare la disponibilità internazionale nel caso in cui non vogliano venderle in alcuni stati. Coloro che non si sono ancora registrati online, possono farlo gratuitamente.