Youmark

Alitalia assume 310 dipendenti e punta a diventare una smart company. Presentati il nuovo brand e la nuova livrea degli aerei, i nuovi interni e i nuovi servizi di bordo

Alitalia e i sindacati hanno raggiunto l’accordo per l’assunzione di 310 dipendenti nei settori manutenzione e ground.

Le assunzioni sono in parte stabilizzazioni da contratti a tempo determinato ad indeterminato e in parte interessano ex dipendenti in mobilità. In cambio sono previsti strumenti di maggior flessibilità per l’ottenimento di una maggiore efficienza del servizio.

Intanto, in occasione dell’evento che si è tenuto oggi a Roma, l‘ad  Silvano Cassano ha sottolineato la solidità finanziaria della compagnia, che consentirà di affrontare le nuove sfide del mercato, e l’obiettivo diventare una smart company. “Con la nostra nuova livrea abbiamo reso migliore e più incisiva la nostra immagine di brand, mentre con i nuovi servizi abbiamo dato grande impulso all’offerta ai nostri ospiti, che oggi sono al centro di tutto quello che facciamo. Abbiamo sviluppato questo nuovo approccio per offrire e rappresentare il meglio dello stile e dell’ospitalità italiana, prendendo anche ispirazione dai centri di eccellenza presenti nelle compagnie del network Etihad Partners. Il risultato è un modello di servizio che racchiude le migliori esperienze globali, mantenendo un gusto inconfondibilmente italiano”.

Per l’occasione, sono infatti stati presentati anche il nuovo brand, la nuova livrea degli aerei e la nuova visual identity.

Dopo 46 anni, per la prima volta scompare dalla fusoliera la tradizionale banda verde. La nuova livrea è quindi oggi dominata dalla ‘A’ tricolore sul timone, resa ancora più grande con l’obiettivo di rappresentare la bandiera italiana nel mondo con ancora maggiore evidenza.

Il disegno del marchio abbandona il carattere corsivo, mentre la fusoliera avorio perlato vuole aggiungere un elemento di stile ed eleganza italiana al tutto. Il nuovo brand caratterizza anche le cabine degli Airbus, dei Boeing e degli Embraer della flotta di Alitalia.

Landor ha ricevuto l’incarico di creare il nuovo look.

A partire da oggi, la connettività wi-fi verrà progressivamente messa a disposizione su tutti gli aerei a lungo raggio, insieme a gallerie di film rinnovate e ad altre fonti di intrattenimento.