Youmark

Al via la campagna di GSD Foundation ‘Il tuo 5X1000 va dritto al cuore’, testimonial Gigi D’Alessio. Filmmini, unit di Filmmaster Productions, produce lo spot con la regia di Roberto Badò. Io ho scelto il bene del cuore, perché il cuore deve battere

Partirà il 15 aprile, sulle reti Mediaset e Sky, la nuova campagna del Gruppo ospedaliero San Donato Foundation a sostegno del 5X1000, che vede protagonista Gigi D’Alessio.

Lo spot, prodotto da Filmmini, unit di Filmmaster Productions con la regia di Roberto Badò, è stato realizzato nel reparto di cardiologia e cardiochirurgia pediatrico e quello di cardiochirurgia adulti, dove il cantante partenopeo ha incontrato medici, ricercatori e pazienti, toccando con mano il lavoro che viene sostenuto anche grazie al contributo del 5X1000.

Fondata nel 1995, GSD Foundation è l’organizzazione no-profit del Gruppo ospedaliero San Donato che ne promuove la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, la ricerca sulle malattie cardiovascolari. Per sostenere la ricerca, fra le varie iniziative, ogni anno GSD Foundation promuove la campagna del 5X1000 che quest’anno ha come testimonial Gigi D’Alessio.

“Nel mio lavoro so bene quanto è importante il cuore”, commenta D’Alessio nella nota. “Dal cuore nascono le emozioni per le mie canzoni, ed è al cuore della gente che parlo quando canto e mi esibisco sul palco. È il cuore che ci fa sorridere, piangere e innamorare. Per questo motivo bisogna prendersene cura, e per questo ho deciso di sostenere la ricerca scientifica e il prezioso lavoro della GSD Foundation: la musica, si sa, fa bene al cuore, ma da sola non basta”. D’Alessio ha deciso di sostenere la campagna perché crede nell’importanza della ricerca scientifica e nella necessità di avere il sostegno anche di tutti i cittadini.

Il 5×1000 è una quota delle tasse (Irpef) che i contribuenti possono destinare a sostegno di una causa e che, in alternativa, verrebbe comunque trattenuta dallo Stato.

Credit

Regia: Roberto Badò

Dop: Renato Alfarano

Executive Producer: Michela Gabelli

Producer: Cinzia Morandi

Direttore di produzione: Cristiano Font

Aiuto Regia: Marco Corti

Make Up Artist: Roberta Ristano

Stylist: Sarah Jane Fowers-Perotti

Steadycam: Luca Dell’Oro

Fonico: Stefano De Menech

Editor: Alessandro Boscaglia

Musica: Gigi D’Alessio

Casa di produzione: Filmmini by Filmmaster Productions