Youmark

Al via 4a edizione di One Young World, fondato da David Jones, global ceo Gruppo Havas

La  cerimonia d’apertura della 4a edizione di One Young World è stata inaugurata lo scorso 2 ottobre dall’ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, presso lo Stadio della città di Johannesburg davanti a 10.000 giovani delegati e bambini provenienti da 190 paesi di tutto il mondo. Alla cerimonia d’apertura sono anche intervenuti il Premio Nobel Muhammad Yunus e il fondatore di Live Aid Sir Bob Geldof, entrambi tra i leader mondiali presenti come Consiglieri di One Young World per il Summit di questo anno che si concluderà il 5 ottobre.

One Young World è un Summit globale fondato da David Jones, global ceo del gruppo Havas, che riunisce alcune menti della nuova generazione per discutere sui temi più urgenti dei nostri tempi. Il summit offre ai giovani, tra i 18 e i 30 anni, l’opportunità di esprimere le proprie opinioni sul futuro che li aspetta. La sua peculiarità è che mette a disposizione dei giovani delegati, sponsorizzati dalle aziende, piattaforme media e forum abitualmente utilizzati solo da chi è al governo dei paesi.

Le città che vogliono ospitare il summit presentano la propria candidatura e la vincitrice di questa edizione è stata Johannesburg.