Youmark

Adverteam e Bruno Pellegrini danno vita a CC-CP, per contest creativi sui social e creative production

Adverteam, agenzia milanese specializzata in strategie di comunicazione non convenzionali realizzate utilizzando media tradizionali, dà vita a CC-CP, società con anima e vocazione digitale che disintermedia la filiera della produzione di contenuti video utilizzando il crowdsourcing e amplificandone ulteriormente le potenzialità comunicative grazie all’utilizzo dei social network.

Spiega nella nota Alberto Damiani, socio fondatore CC-CP:  “Oggi il video è indiscutibilmente il contenuto principe del web, i social network si stanno trasformando in repository e i brand in media company. Con CC-CP vogliamo essere portatori di innovazione anche nel digitale, rispondendo alle esigenze dei committenti con un sistema disruptive per creare contenuti e sviluppare traffico social. Il tema della produzione video, infatti, è molto contemporaneo e riguarda svariati comparti aziendali che vanno oltre le classiche esigenze del marketing e dei social media manager, come ad esempio la comunicazione interna”.

CC-CP, con sede a Milano e Roma, è l’acronimo di Contest Creativi e Creative Production. Il suo core è il video crowdsourcing che realizza in qualità di partner di aziende e agenzie di comunicazione, offrendo ai brand l’opportunità di raccontare la propria storia in tempo reale. Per dare vita a questo progetto, Adverteam ha siglato una partnership con Bruno Pellegrini, già ideatore e fondatore di realtà come Userfarm e TheBlogTV, che è socio e Presidente di CC-CP.

Team_CC-CPAl suo fianco, in veste di Ceo, Fabio Bax, già Community Director di Userfarm nonché web strategist.

Pellegrini: “CC-CP si propone come partner ideale per la video content creation operando su due fronti. Da un lato la contest creation che lavora direttamente sulle pagine social dei brand per creare contest più virali e immediati, senza la rigidità e il costo di una piattaforma proprietaria, dall’altro la creative production che offre ai brand la possibilità di liberare la propria voglia di video per raccontare la marca. In base alle esigenze del committente, mettiamo a disposizione un team di professionisti accuratamente selezionati per dar vita a uno storytelling continuo, veicolabile attraverso tutti i media attualmente disponibili. Il tutto assicurando rapidità di esecuzione, qualità altamente professionale, costi competitivi e playground planetario”.

Ciò è possibile grazie a un network internazionale che ad oggi conta oltre 13.000 filmmaker profilati e 500 copywriter, da attivare in tempo reale. Plus è la Social App, che permette di gestire e moderare il video contest direttamente sulle pagine social del brand, creando direttamente animazione e ampliamento della fanbase.