Youmark

A Elle Decor Italia il compito di scegliere il simbolo di WE-Women for Expo. Il mensile diretto da Livia Peraldo Matton lancia il contest. L’oggetto dovrà potere essere prodotto ovunque nel mondo

https://www.youtube.com/watch?v=qpp5mqOZvuA

Elle Decor Italia è stata scelta da Expo Milano 2015 per selezionare, attraverso un contest, il simbolo che esprima i valori di WE – Women for Expo. Una piccola icona, ricca di significato, da indossare, per testimoniare la propria adesione al messaggio di Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Il mensile di Hearst Magazines Italia ha trasformato questa richiesta in un contest.

Il contest è aperto a tutti i creativi: uomini e donne, professionisti e studenti che abbiano esperienza in design, architettura, grafica. I lavori dovranno rispecchiare lo spirito e i valori di WE, portando le donne a confrontarsi sui temi del nutrimento e sostenibilità del pianeta, concepire un oggetto che sia indossabile (sia da donne che da uomini), riconoscibile e che si possa produrre in tutto il mondo anche autonomamente.

Il lancio del contest avverrà durante la Milano Design Week all’interno della mostra a cura di Elle Decor Italia dal titolo 100% Original Design aperta a Palazzo Reale dal 7 al 27 aprile e contestualmente al Salone Internazionale del Mobile e al Salone Satellite (dall’8 al 13/4). A selezionare il progetto vincitore una giuria internazionale composta da professionisti del campo del design, della comunicazione, della cultura e del mondo dell’alimentazione che diventeranno WE Ambassador.

Expo Milano 2015 produrrà la prima generazione del simbolo, ognuno nel mondo potrà poi produrre il proprio, secondo un kit scaricabile dal web e testimoniare così la propria adesione a un progetto di portata globale. Il contest si apre con l’augurio che il simbolo di WE-Women for Expo diventi l’oggetto da indossare con orgoglio da un numero sempre crescente di persone, donne e uomini, a testimonianza dell’impegno a favore del pianeta.

WE – Women for Expo – è un progetto lanciato nell’ambito di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Se vuoi partecipare clicca qui