Youmark

11 ottobre 2016, Metro celebra i Professionisti Indipendenti con la Festa delle attività in Proprio

Metro Cash & Carry istituisce un’iniziativa che coinvolge i Professionisti Indipendenti di tutto il mondo. L’11 ottobre 2016 arriva infatti la Festa delle Attività in Proprio, per celebrare lo spirito imprenditoriale dei lavoratori che gestiscono attività indipendenti. Nel nostro Paese le luci sono puntate soprattutto sui Professionisti della Ristorazione e dell’Ospitalità, il cosiddetto settore Horeca.

L’iniziativa vuole diventare una vera e propria ricorrenza, che verrà celebrata ogni anno il secondo martedì di ottobre. Obiettivo, far conoscere l’impegno, la costanza e l’energia di questi imprenditori, ma anche valorizzare il loro lavoro, creando per loro una nuova opportunità di business.

Per questo Metro ha sviluppato una piattaforma digitale a due versanti – 11ottobre2016.it – dove i professionisti dell’Horeca possono registrarsi gratuitamente e creare offerte, proposte e sconti per il giorno della festa. I consumatori finali che visiteranno la piattaforma potranno visualizzare una selezione di locali e attività nei territori di loro interesse e scoprire le opportunità messe in campo nella giornata dell’11 ottobre.

Con il supporto degli Squadrati, Metro Italia ha anche realizzato un quadro semiotico degli amanti del cibo. In base alle abitudini di consumo e al tipo di esperienza ricercata, emergono quattro modelli chiave di consumatore: i caserecci, i gourmet, gli hipster e gli eco-salutisti.

Metro Italia sostiene l’iniziativa anche attraverso un’attività di street marketing: sabato 24 e domenica 25 settembre si terrà dunque un vertical street food. L’appuntamento è in Largo Cairoli – Angolo via Dante a Milano, dove sarà possibile sperimentare un nuovo modo di consumare cibo condividendo l’esperienza attraverso l’hashtag#loveownbusiness.