In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e in collaborazione con l’associazione Se Non Ora Quando?, il gruppo assicurativo è sceso in campo, insieme a DDB GROUP ITALY, con tutti i suoi dipendenti per realizzare The Women’s Protection, protezione online a tutela delle donne.
Sui social sta crescendo la forma di violenza verbale. Per contrastarla, Zurich e Zurich Connect hanno schierato i loro 1000 dipendenti, che hanno ricercato sulle principali pagine i commenti offensivi rivolti alle donne e li hanno segnalati attraverso i loro profili personali, fino a farli rimuovere. Inoltre, per tutta la giornata le donne vittime di violenza verbale sui social hanno potuto richiedere l’intervento della squadra dei dipendenti, taggando Zurich Connect sotto le offese ricevute.
Credit
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Directors: Giorgio Fresi, Francesca Tucci
Copywriter: Lorenzo Marzetti
Account Director: Barbara Damonte
Social Media Manager: Pasquale Pinto
Ha inoltre contribuito alla realizzazione della campagna Elisa Ferrari, in qualità di stagista
Casa di Produzione: Alkanoids