Marketing

Zoé Cosmetics si affida a La Content per la comunicazione digitale

Con un nuovo storytelling il brand si riposiziona nel panorama beauty, nutre la propria community sui canali social e aumenta le vendite attraverso campagne drive to site.
La Content per Zoé

Obiettivo della collaborazione è quello di accompagnare il brand in un percorso di trasformazione digitale che unisce il valore delle sue radici, l’approccio scientifico e la visione di un lusso accessibile ridefinendo il suo ruolo nel panorama beauty e incrementando la sua quota di mercato.

La Content ha sviluppato per il brand beauty Zoé Cosmetics una nuova strategia narrativa e visiva con la quale interpretare sui suoi canali social – Instagram e Facebook – l’essenza del brand, mettendo in risalto le caratteristiche distintive del prodotto a partire dalla declinazione del claim ‘Zoé dà voce alla tua pelle’. Un racconto del marchio come ‘custode’ di un’esperienza trasformativa quotidiana che promuove il benessere e l’autenticità, enfatizzando l’innovazione e la capacità dei suoi prodotti di rispondere in modo mirato alle esigenze sempre più evolute dei consumatori.

Campagne drive to site

Accanto a questo posizionamento, La Content cura la gestione della community online e le campagne di performance marketing sui social, con l’obiettivo di incrementare il traffico sull’eCommerce di Zoé. Attraverso l’ottimizzazione dello Shop su Meta, gli utenti avranno la possibilità di scegliere e selezionare i prodotti con maggiore consapevolezza.