Youmark

Zero-Starting Ideas: il nostro 2018? Non sarà ricordato. Non facciamo notizia, ma lavoro profondo. Non siamo un’agenzia. Crediamo nella strategia. E pure nel fare squadra. Around Richard insegna

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Intervista a Roberto Carcano, ad ZERO – STARTING IDEAS.

 Il vostro 2018 sarà ricordato per…?

“Non sarà ricordato. Non facciamo notizia. Il nostro è un lavoro di sostanza strategica, di regia e di guida di gruppi di lavoro. Poco appariscente, anche in relazione ai dimensionanti economici, ma profondo”.

Quale o quali i lavori da segnalare perché significativi e perché? 

“Abbiamo lanciato l’associazione di marketing territoriale AROUND RICHARD. E’ formata da oltre 60 soci che operano nella moda, nell’arte, design, architettura, comunicazione, ristorazione, immobiliare e artigianato. Ci ha permesso di conoscerci, di fare sistema e di avviare collaborazioni. Una tra tutte, quella tra noi e Arteficegroup, colleghi che lavorano nel Brand design. Una collaborazione che è iniziata per Around Richard e sta proseguendo su progetti di clienti. Sul fronte della comunicazione il progetto Decoro-Around Richard ha toccato dapprima il tema delle deiezioni canine non raccolte e sta guardando a nuovi temi tra i quali forme di sensibilizzazione sul corretto uso dei cestini Amsa. Fare il presidente di Around Richard aggiunge carico alle mie giornate ma è anche un serbatoio formidabile di conoscenze e opportunità”.

Cosa prevedi sarà l’elemento caratterizzante della comunicazione 2019 e come vi siete preparati a questo challenge? 

“Zero-starting ideas NON è un’agenzia. Siamo una cabina di regia che aiuta Brand, aziende e agenzie di comunicazione che credono utile rafforzare architettura valoriale e roadmap. Aggregando competenze verticali. Crediamo che questo sia il nostro vero asset distintivo, il nostro modo per creare strade anziché inseguire il gregge”.