Interactive

Zero, Lufthansa e il microfono di Winston McNamara. Parti con la parola giusta

 Zero – starting ideas firma la nuova iniziativa Lufthansa per promuovere le tratte e le tariffe speciali per Nord America e Asia, e per comunicare un codice promozionale che dà diritto a uno sconto sul biglietto aereo.

‘Parti con la parola giusta è il concept che ha dato il nome al progetto. Un’attività partita dalle strade di Milano e che avrà un seguito online. Nel capoluogo lombardo un intervistatore ha coinvolto i cittadini, divertendoli con domande basate su equivoci e misunderstanding della lingua e della cultura nordamericana e asiatica. Una sorta di test per preparare al viaggio giocando su doppi sensi ed errori di pronuncia. Le interviste sono state riprese da operatori tv e saranno trasmesse sul Lufthansa Brand Channel di You Tube a partire da marzo. Per favorire il coinvolgimento dei milanesi, un gruppo di hostess americane e asiatiche ha distribuito il flyer con info e tariffe sui voli. L’attività si è svolta il 14, 15 e 16 febbraio scorsi coinvolgendo diverse persone con una distribuzione di 12.000 flyer.

Credit
Direttore creativo: Isabella Bernardi
Copywriter: Matteo Leotta
Art Director: Giulio Giacconi
Intervistatore: Winston McNamara alias Francesco Chielli
Video Production: Mediaticamente
Event Production: Kamaleontika