Poste Italiane torna on air su tv, stampa e web per promuovere il servizio di consulenza finanziaria di BancoPosta e sottolineare lo storico rapporto di fiducia che da più di 150 anni lega l’azienda ai risparmiatori.
La campagna di comunicazione è giocata sul tema dell’affidabilità e della sicurezza, valori tradizionali di Poste Italiane. I protagonisti dei video incontrano nel corso della loro vita consulenti improvvisati, sempre pronti a dare consigli improbabili sulle questioni più disparate con esiti insoddisfacenti. Quando invece hanno bisogno di investire i loro risparmi sanno sempre a chi rivolgersi, affidandosi alla consulenza professionale di Poste Italiane.
La campagna è stata ideata da Young & Rubicam Roma e girata dall’argentino Augusto Gimenez Zapiola. La pianificazione curata da OMD prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web. La campagna sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali pop.
Credit
Agenzia: Y&R Roma
Dir. Creativo: Mariano Lombardi
Art Director: Corrado Frontoni
Copywriter: Alessandro Diotallevi
Account: Elisabetta Pesci, Roberta Lancieri
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Ass. Producer: Lara Biazzi
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
Regia: Augusto Gimenez Zapiola e Camila Gimenez Zapiola
Fotografia: Mex
Montaggio: Leandro Aste E Andrea Paganini
Post produzione Video: Post Atomic, Milano
Post produzione Audio: Suoni, Roma
Musica: Vivaldi (Concerto Mandolino) Eseguita Da Federico Landini.
Fotografo: Matteo Cervati
Post produzione: Oplà Production
Pianificazione Media: OMD