Creative & Communication

YouTube Ads Leaderboard 2018. E’ Fiat 500X ‘Ritorno al futuro’ di Leo Burnett lo spot più popolare in Italia su YouTube

Un cortometraggio ironico e altamente tecnologico che avvicina un’icona di stile come Fiat 500X al film di culto ‘Ritorno al futuro’: è ‘Fiat 500X – A taste of tomorrow. Today’, firmata LEO BURNETT COMPANY (media Starcom), la pubblicità più popolare dell’anno su YouTube in Italia.

Il cortometraggio ha portato il grande cinema su YouTube, grazie alla partecipazione dell’attore americano Christopher Lloyd, superando i 28 milioni di visualizzazioni.

La YouTube Ads Leaderboard, che raccoglie le 10 pubblicità più popolari in Italia, nel 2018 ha quasi raddoppiato le visualizzazioni complessive rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 85 milioni, riferisce una nota.

Ogni anno YouTube celebra la creatività dei Brand con la YouTube Ads Leaderboard, che identifica le 10 pubblicità più popolari in Italia attraverso i segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti, come il numero di visualizzazioni e condivisioni organiche di un annuncio. L’interesse per la pubblicità su YouTube trova un riscontro nei risultati di quest’anno: con 85 milioni di visualizzazioni totali rispetto ai 45 milioni del 2017, la Ads Leaderboard 2018 ha quasi raddoppiato i risultati dell’anno precedente.

Questa la YouTube Ads Leaderboard 2018:

  1. FIAT – FIAT | New 500X: a taste of tomorrow. Today.
  2. Bauli – Buondì Motta. Il finale col botto
  3. Dior – J’adore the New Absolu – The film
  4. Apple – Apple Watch Series 4 – Il meglio di te
  5. Ford – Nuova Ford EcoSport – Cool Day | Ford Italia
  6. Voiello – In cucina con Antonino – Episodio 3: la mamma
  7. BMW – Nasce un’auto che non c’era. Nasce BMW X2
  8. Enel – What’s Your Power?
  9. Pfizer – Nonni: moderni supereroi a rischio | Episodio 2
  10. Yves Rocher – Mettiamo alla prova le emozioni di Tess Masazza e Giulia Valentina!