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Young Digitals vince la gara e firma la comunicazione di Sodastream sui canali digitali

Sodastream, azienda attiva nel mercato dei gasatori d’acqua e recentemente acquisita dal gruppo Pepsi, ha affidato a YOUNG DIGITALS l’incarico di sviluppare la comunicazione sui canali digital per la divisione italiana del brand.

Nella pianificazione strategica delle attività verranno seguite alcune guideline dalla casa madre che ha sede in Israele. YD ha vinto la gara con la scelta di mantenere il tone of voice ironico tipico del brand e contemporaneamente adattando la comunicazione alle esigenze del segmento specifico di pubblico italiano, con una vera e propria opera di glocalizzazione.

L’attività specifica che vede coinvolta l’agenzia riguarderà la produzione contenuti, la gestione dei canali e del budget media correlato, con obiettivi di Brand Awareness e di Drive to Store digitale.

Sodastream sta pianificando in contemporanea anche alcune campagne tv che andranno ad interagire a livello strategico con gli altri touchpoint di  comunicazione, rendendo così l’attività digital un asset strategico all’interno di una iniziativa di marketing generale ben più ampia.

I primi mesi di collaborazione, spiega una nota, tra Sodastream e YD stanno già riscontrando alcuni positivi feedback, grazie ad attività di test and learn e l’utilizzo dei più recenti tool e formati sul versante dell’advertising su Facebook e Instagram, fornendo così all’azienda importanti insight per orientare decisioni di business.

Commenta Michele Polico, Ceo YD: “Per Sodastream, un brand con un modello di business molto focalizzato e un’importanza etico-ambientale cruciale per i tempi che viviamo, la sfida era quella di riuscire a incrociare perfettamente le esigenze delle persone, ormai sensibili allo sviluppo di stili di vita a minore impatto, e al contempo alla ricerca di leggerezza, ironia, distrazione. Il nostro modello strategico basato sulla Customer Journey e sul rispetto del tono di voce corsaro del brand, ha rivelato una volta di più che il digital è il modo più breve e tailor-made di arrivare alle persone giuste con il messaggio giusto”.