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Young Digitals dal rebranding al rethinking. Nuovi clienti, nuovi servizi, nuovi ingressi per l’agenzia che guarda al futuro

Nuovi clienti, coinvolti da un nuovo approccio, per realizzare progetti nuovi. Nuove assunzioni per ricoprire nuove posizioni, necessarie per una struttura organizzativa nuova.

YOUNG DIGITALS è entrata in una nuova fase del suo cambiamento, comunicato attraverso il rebranding, e che prosegue ora nella direzione di una nuova visione strategica improntata all’omnicanale e all’approccio consulenziale, per realizzare campagne di comunicazione fortemente orientate al risultato, ai dati, alla rilevanza per il target.

I primi clienti che hanno creduto nel re-thinking dell’agenzia arrivano da settori merceologici diversi.

B&B Italia 
Il marchio italiano attivo nel settore dell’arredo di design di alta gamma ha affidato alla nuova struttura strategica di YD una social activation internazionale in lingua inglese, per riporre l’accento sul proprio carattere unconventional e rimarcare anche nel digital l’orientamento alla ricerca e all’innovazione. YD realizzerà inoltre tutta la campagna social 2019 con produzioni video e attivazioni specifiche pensate per i vari target di riferimento del brand.

Motivi
Per il brand fashion, YD ha sviluppato e realizzato Emozioni Sospese, una campagna che vive interamente su Instagram Stories, per coinvolgere il pubblico con attivazione online e off line. Il prodotto è l’anello che connette il brand all’audience, il reale all’immaginario, l’engagement all’interesse.

T Fondaco dei Tedeschi
La sfida, per il progetto con T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, è stata quella di amplificare l’esperienza multisensoriale del department store del gruppo DFS, con quella digitale attraverso lo storytelling. YD ha mantenuto gli obiettivi di brand awareness e di engagement su un’audience internazionale, con una strategia digitale che ha sviluppato una store experience a 360° sui canali social promuovendo i valori di eccellenza italiana di cui T Fondaco si fa portavoce.

A credere nel nuovo progetto YD non solo i clienti, ma anche nuovi ingressi: Anna Zuanetti entra come nuova direttrice delle Operations dopo 6 anni come Head of Project Management in H-Art, ora AKQA Italy, e raccoglie il testimone di Alberto Canazza, che assume il ruolo di Head of Strategy and Innovation, coordinando una nuova area focalizzata sulla strategia, i dati e l’ascolto; Silvia Tormen decide di tornare in YD come Senior Client Partner dopo due anni nella società di previsione dei trend WGSN; Tommaso Bonfadelli e Marta Infantino, rispettivamente da AQuest e da Pwc, completano il team dei nuovi Client Partner.

“Per una società come la nostra in veloce cambiamento è fondamentale puntare e investire sulla diversificazione delle competenze”, commenta nella nota Sofia Omar, HR Manager di Young Digitals. “E’ con questa consapevolezza che stiamo selezionando professionisti che abbiano alle spalle dei percorsi ricchi di esperienze sia nel mondo dellacomunicazione e del marketing che in quello della consulenza. In quest’ottica, nel breve futuro inseriremo nuove figure che sviluppino le nostre competenze interne, a cominciare dal team di Strategia e Innovazione, che stiamo rafforzando con l’obiettivo di continuare a presentare al mercato progetti e soluzioni sempre un passo avanti rispetto allo stato dell’arte”.

Aggiunge il ceo Michele Polico: “Inizia un nuovo corso della storia di Young Digitals. Oggi i clienti non ci cercano più per lavorare verticalmente sui social media ma per la nostra visione strategica e creativa, che sappiamo declinare in maniera omnicanale su tutti i punti di contatto della comunicazione online e offline. Come in un salto quantico è un cambiamento veloce, repentino: Young Digitals emette energia sotto forma di nuove idee, nuove visioni, nuovi racconti, e ne assorbe sotto forma di nuove persone, competenze, clienti, stimoli; l’ecosistema si trasforma, cresce, e diventa più forte e resistente”.