Creativity & Beyond

La regola del sogno di Fornasetti espone a Venezia grazie a T Fondaco dei Tedeschi. E Young Digitals lo comunica

Continua la collaborazione tra YOUNG DIGITALS e T Fondaco dei Tedeschi by DFS, luxury shopping center ai piedi del ponte di Rialto a Venezia, e parte del gruppo LVMH.

Dall’8 maggio al 24 novembre 2019, a corollario della Biennale d’Arte, T Fondaco dei Tedeschi ospiterà all’interno della sua programmazione culturale l’installazione artistica di Fornasetti, ‘La regola del sogno’.

Il department store ha invitato l’atelier milanese di design e arti decorative a realizzare un intervento artistico all’interno della sua sede, convinto che il lusso non si limiti a oggetti e prodotti, ma si riferisca anche a storia e patrimonio culturale. Tra volti femminili, scimmie irriverenti e mani che fendono l’aria, l’installazione, firmata da Barnaba Fornasetti e Valeria Manzi, dialoga con gli spazi e con la portata simbolica del luogo che la ospita, giocando con i suoi segni storici.

Young Digitals sarà impegnata a comunicare sui canali digitali questa nuova iniziativa che coinvolgerà Fondaco nei prossimi mesi, proponendo linguaggi e formati in linea con lo stile del progetto che verrà lanciato e inserendosi ancora una volta all’interno del mondo dell’arte, come già accaduto con il takeover del canale Instagram di Artribune in occasione della mostra The Cleaner di Marina Abramovic a Firenze.

Michele Polico, Ceo di Young Digitals, commenta nella nota: “Ci si è presentata l’occasione di raccontare il Made in Italy e il luxury su scala internazionale, e di farlo tramite la prima e più nobile forma di comunicazione: l’arte. Sono questi i contesti in cui riusciamo a fare la differenza, nel rispetto di ecosistemi fragili e da preservare come Venezia, ma puntando sempre ad emozionare, stupire, colpire le persone”.