copiaincolla pubblicità ha aderito a N.Or.Ma.Le. Il progetto è stato promosso dall’associazione Mobildonne, onlus che lavora a sostegno del benessere della donna nella sfera personale-professionale. L’agenzia ha scelto di dare nuove prospettive al tema di un’organizzazione del lavoro che sia davvero conciliante con le esigenze delle lavoratrici e sempre più attenta alla parità (di responsabilità e di opportunità) tra i generi.
Con copiaincolla, N.Or.Ma.Le. è stato sviluppato su un arco temporale di qualche mese e sotto la sua lente d’ingrandimento sono finiti i congedi di maternità. Sul tema si sono direttamente confrontati consulenti e psicologi del lavoro da un lato, donne e uomini di copiaincolla dall’altro. La sintesi finale delle analisi condotte ha portato alla creazione di un maternity kit modellato sulla stessa azienda, una combinazione di strumenti studiati per dotare la lavoratrice madre, i colleghi e il datore di lavoro di strumenti per la gestione più efficace e coordinata dell’assenza per maternità. N.Or.Ma.Le. è una delle scelte compiute da copiaincolla per proseguire nella propria evoluzione interna.