Youmark

Zurich Connect protegge le persone da tutto. Ora, con il Gruppo DDB Italia, anche dall’odio

Nell’ambito della sponsorizzazione del Milano Pride 2019, Zurich, attraverso la propria compagnia online Zurich Connect e insieme al DDB GROUP ITALY, ha realizzato Protect The Love, un’attività volta a contrastare la diffusione online dell’odio nei confronti della comunità LGBT+.

Durante la settimana del Pride sono stati intercettati i commenti più offensivi trasformandoli in un sostegno concreto per la causa: ogni risposta del brand agli hater è stata convertita in una donazione di 1 euro a favore di Arcigay, associazione a sostegno della comunità LGBT+ in Italia. Grazie a questo ribaltamento, gli autori dei messaggi offensivi sono diventati loro malgrado dei sostenitori attivi del Milano Pride.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Art Directors: Daniele Baglioni, Mauro Valsecchi

Copywriters: Gianluca Nucaro, Giacomo Ghezzo

Account Director: Barbara Damonte

Social Media Manager:Pasquale Pinto

Casa di Produzione: Karen Film

Tommaso Bazzo (stage creativo)