Nell’ambito della sponsorizzazione del Milano Pride 2019, Zurich, attraverso la propria compagnia online Zurich Connect e insieme al DDB GROUP ITALY, ha realizzato Protect The Love, un’attività volta a contrastare la diffusione online dell’odio nei confronti della comunità LGBT+.
Durante la settimana del Pride sono stati intercettati i commenti più offensivi trasformandoli in un sostegno concreto per la causa: ogni risposta del brand agli hater è stata convertita in una donazione di 1 euro a favore di Arcigay, associazione a sostegno della comunità LGBT+ in Italia. Grazie a questo ribaltamento, gli autori dei messaggi offensivi sono diventati loro malgrado dei sostenitori attivi del Milano Pride.
Credit
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Directors: Daniele Baglioni, Mauro Valsecchi
Copywriters: Gianluca Nucaro, Giacomo Ghezzo
Account Director: Barbara Damonte
Social Media Manager:Pasquale Pinto
Casa di Produzione: Karen Film
Tommaso Bazzo (stage creativo)