Youmark

ZeroStories e Autostrade per l’Italia riportano in tv Milano-Roma In viaggio con i Gialappa’s, viaggio tv lungo l’Autostrada del Sole che racconta l’Italia attraverso il confronto tra due personaggi dalla diversa personalità. Da oggi, 14 novembre, in seconda serata su Rai2

ZeroStories insieme a Autostrade per l’Italia riporta in tv Milano-Roma. La nuova edizione prende il via oggi, lunedì 14 novembre alle 23.45 su Rai2, e vedrà la presenza in ogni puntata della Gialappa’s Band, che selezionerà e accoglierà le coppie protagoniste e si prenderà cura di loro durante il viaggio, interrompendo con sollecitazioni le loro chiacchiere e ascoltando quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

Nel corso di questo nuovo ciclo di 7 puntate, si scoprirà la giornata in auto lungo l’Autostrada del Sole di altrettante strane coppie formate da due volti popolari ma diversi tra loro per origine o per vocazione professionale: Giancarlo Magalli e Giulia Salemi, Diego Abatantuono e Dino Abbrescia, il Mago Forest e Elisabetta Gregoraci, Erri De Luca e Geppi Cucciari, Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri, Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi, Giovanni Floris e Don Mauro Leonardi.

Il programma è stata pensato non solo con le classiche finalità di entertainment ma anche come occasione importante per valorizzare i servizi e gli sviluppi tecnologici di Autostrade fruiti quotidianamente da milioni di italiani, inserendoli nel racconto senza snaturare la linea narrativa, anche attraverso l’uso di efficaci infografiche.

 

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è un programma realizzato da ZeroStories Tv e prodotto da Autostrade per l’Italia. Gli autori sono Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto, Luca Mayenza e la Gialappa’s Band; la regia è a cura di Beppe Tufarulo. Produttore esecutivo: Valentina Rizzato. Client Manager: Silvia Napolitano. Head of production: Claudia Riva. L’idea di riproporre lo storico formato come branded content è di Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia.

Per commentare la trasmissione sui social network, l’hashtag ufficiale è #MilanoRoma.