Youmark

YourWagen, così VW celebra gli automobilisti che ne hanno guidato una. Solo protagonisti veri per raccontare storie di passione

Volkswagen lancia con adam&eveDDB una nuova piattaforma di comunicazione per celebrare il ruolo del marchio Volkswagen nella vita delle persone.

‘YourWagen’ deriva dal nome del marchio Volkswagen, che significa letteralmente ‘auto del popolo’, volendo sottolineare l’amore e il legame che gli automobilisti di tutti i ceti hanno per le auto Volkswagen. YourWagen, nata in Uk, sarà adottata a livello globale e raggiungerà il pubblico in diversi mercati a partire dall’estate 2024.

La piattaforma del marchio viene lanciata con l’omonima campagna televisiva, che mostra la portata e l’intensità dei fan Volkswagen, attraverso le storie d’amore reali dei proprietari delle auto.

Il 60″ racconta dunque il ruolo centrale che un’auto Volkswagen ricopre nella vita di molti e lo fa rivivere attraverso una serie di foto d’archivio di famiglia, filmati amatoriali e riprese speciali, il tutto sulle note della hit degli anni Settanta ‘Thank You for Being a Friend’ di Andrew Gold.

Previste anche attività digital e social in collaborazione con Tribal.

Per adam&eveDDB: CCo Richard Brim, Ecd Ant Nelson e Mike Sutherland, Cd Tim Vance e Paul Knott, Creative Chloe Pope e Molly Johnstone. Produce Dark Energy Films per la regia di inn McGough.