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Tod’s collabora con il FAI al restauro e alla valorizzazione del Colle dell’Infinito a Recanati, terra del poeta Giacomo Leopardi

Una nuova iniziativa vede il Gruppo Tod’s protagonista nel sostegno e nella salvaguardia del patrimonio artistico e culturale italiano. Tod’s ha infatti collaborato con il FAI per la valorizzazione e il restauro del Colle dell’Infinito a Recanati, luogo d’elezione di Giacomo Leopardi. Nel cuore della regione Marche, patria del poeta e del Gruppo Tod’s, questo luogo ha ispirato nel 1819 ‘L’Infinito’, una delle più celebri liriche di Giacomo Leopardi, maestro della poesia italiana. Un inno al profondo legame tra spazio e immaginazione, che celebra il grande valore e l’indissolubile unione tra territorio e cultura che rappresenta l’Italia nel mondo.

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La sostenibilità secondo Fileni. Che ‘biologico’ lo è da 20 anni, per dna, e che allarga alla comunità tutta. Giovani, fornitori, clienti, amici. Coerentemente, dalla produzione alla comunicazione. come dimostra anche lo spot, in nuovo flight da gennaio

In occasione dell’evento Il Mondo che vorrei – Scegliere la sostenibilità e l’economia circolare tenutosi lo scorso venerdì a Milano (ufficio stampa AIDA PARTNERS), al microfono di youmark Roberta FileniDirettore Marketing Fileni, che anticipa anche il prossimo flight della campagna tv a gennaio.

 

 

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Una campagna firmata Discovery for Good per una corretta comunicazione del fenomeno della violenza di genere

Anche quest’anno Discovery Italia celebra sui propri canali il 25 novembre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una campagna on air di portfolio dedicata, firmata Discovery for Good , il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo, questa volta per sensibilizzare sull’importanza di una comunicazione corretta e consapevole del fenomeno della violenza di genere.

 I canali del Gruppo il 25 novembre trasmetteranno al posto di promo e spot, i soggetti della campagna. Anche diversi brand – tra cui Prima.it, Jaguar Land Rover, Loli Pharma, Volkswagen, cameo, Opel, Findus, Dottori.it, Immobiliare.it, Humana, Mabina, Nuvenia, Mercedes-Benz Italia – si sono uniti a Discovery donando alcuni spazi pubblicitari della giornata a favore della messa in onda delle clip realizzate per l’iniziativa.

‘Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore’, questo il messaggio che vuole lanciare la campagna, ideata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo. In onda saranno trasmesse delle clip della durata di 20 secondi che riportano alcune frasi che spesso si sentono o si leggono quando vegono raccontati fatti legati a fenomeni di violenza sulle donne, nelle quali si verifica una tendenza a metterli in relazione, anche verbalmente, con il concetto il amore, quasi ad attenuarne la gravità. La campagna invita ad avere maggiore attenzione e consapevolezza verbale sul tema e ad affrancare ogni atto di violenza dal concetto di amore, per una corretta comunicazione nel rispetto e a tutela di tutte le donne, vittime o potenziali tali. Le clip, realizzate con delle animazioni in grafica, sono minimali sia dal punto di vista visivo che del sound design, per lasciare che sia il messaggio a colpire, in tutta la sua forza.

Anche le pagine social ufficiali del Gruppo amplificheranno il messaggio della campagna condividendo le clip. Tutte le iniziative per il 25 novembre avranno un unico hashtag: #AmoreNonÈViolenza.

Inoltre, sarà prevista una speciale programmazione dedicata su Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile, e Dplay PLUS, la piattaforma OTT pay del gruppo Discovery.

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WWF e VMLY&R ancora insieme per difendere l’ecosistema marino 

Entro il 2050 in mare ci sarà più plastica che pesci. Ecco il dato dal quale WWF e VMLY&R sono partiti per ideare il nuovo flight di campagna contro l’inquinamento dell’ecosistema marino.

Sempre sotto il nuovo posizionamento Now or never, ideato dall’agenzia, la campagna ha l’obiettivo di creare un forte senso di urgenza che invita all’azione: aiutare il WWF a ripulire gli oceani, prima che sia troppo tardi.

La comunicazione è stata declinata su stampa e radio. In stampa, viene raccontata una situazione già attuale che vede gli abitanti del mare come gli unici impegnati a ripulire il loro ambiente. Il radio affronta invece il problema da un altro punto di vista, presentando un futuro ipotetico in cui una cena a base di plastica e altri materiali inquinanti costituirà la normalità.

WWF promuove così le sue attività di salvaguardia dell’ecosistema marino, tra le quali la petizione #stopplasticpollution, per fermare quest’emergenza a livello globale, e il suo programma di pulizia delle spiagge.

Creditsstampa

Agenzia: VMLY&R Italy

Cliente: WWF Italia

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative director – art: Cecilia Moro

Creative director – copy: Anita Rocca

Art director: Lorenzo Croci

Copywriter: Mario Vitale

Credit Radio

Agenzia: VMLY&R Italy

Cliente: WWF Italia

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative director – copy: Anita Rocca

Copywriter: Alessandra Paganoni

Casa di produzione: Post Atomic