Come anticipato, ‘Yes! We’re Open’ è il titolo del Calendario Lavazza 2023, firmato dalla fotografa Alex Prager, con la direzione creativa Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA).
Dopo la presentazione ufficiale alla Triennale di Milano sono seguite, sempre in collaborazione con l’agenzia, una serie di iniziative. E altre ne seguiranno.
Un abbigliaggio del Flagship Store Lavazza di Piazza San Fedele e altri bar di Milano, con vetrofanie e affissioni. Una domination su WeTransfer con le foto più rappresentative del Calendario e il video-manifesto. Una campagna e varie attività social per scoprire il progetto e il sito.
Un sito quest’anno dedicato oltre che a ‘Yes! We’re open’ anche agli ultimi dieci anni dei Calendari legati alla sostenibilità e ai progetti della Fondazione Lavazza, tramite una sezione di ‘easter egg”’nascosti negli scatti di Alex Prager.
‘Yes! We’re Open’ vuole essere un messaggio universale di inclusione e accoglienza, che Lavazza lancia dal suo territorio di appartenenza: quello dei bar. E per questa ragione, secondo Armando Testa e Lavazza, leggiamo ‘Yes! We’re open’ sia sulla porta dei bar che sulla copertina del Calendario.
All’ideazione, allo sviluppo e alla realizzazione hanno lavorato per Armando Testa:
Michele Mariani, Direttore Creativo Esecutivo
Federico Bonenti e Andrea Lantelme, Direttori Creativi, copy e art
Michela Repellino, Graphic Designer
Antonella Raso, Junior Copy
Ottavia Giola, Junior Art
Per la parte digitale e di realizzazione del sito:
Gabriella De Stefano e Paolo Fenoglio Direttori Creativi
Marco Savojardo Chief Technology Officer
Maria Matarrese UX designer
Silvia Maistrello UI Designer
Antonio Pezzella Creative Developer
Luca Perli Motion Designer
Team Account e Project Management: Gina Graci, Francesca Romaldo, Federica Cartocci