Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes in Europa.
Nel film GRUPPO ARMANDO TESTA accosta le emozioni che si provano in sella alle nuove eBikes a quelle provate sulle moto e gli scooter Yamaha: un glitch color aqua mette a confronto le eBikes con i corrispettivi scooter/moto.
Yamaha lancia tre modelli di eBikes: CrossCore, Wabash e MORO 07 che si adattano alle esigenze dei vari percorsi esplicitando un’attitudine precisa: CrossCore è perfetta sull’asfalto per un uso cittadino ed è per questo che il glitch la collega allo scooter elettrico NEO’s; Wabash per lo sterrato e la ghiaia è affine al Ténéré, mentre MORO 07 è indirizzata a un terreno boschivo e indicata per competizioni professionali così come WR450F.
Il richiamo al colore aqua è riconducibile al segmento Move, Live, Love e si rifà alla gamma elettrica. La video strategy dei singoli prodotti chiude con tre payoff: Move the city per CrossCore, Feel the adventure per Wabash e Race the thrill per MORO 07.
Il conceptdella campagna, declinata su digital, social, print e catalogue pictures, viene ulteriormente enfatizzato attraverso il claim Switch on your attitude, un invito a fare una scelta in base al proprio modo di muoversi all’interno della città, dell’extra-urbano oppure dell’adventure.
La creatività è interamente firmata da Armando Testa, che insieme alla casa di produzione Armando Testa Studios, ha pensato a questo lancio per Yamaha. La pianificazione è a cura di Yamaha Motor Europe.
Credit
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative supervisor: Sébastien Sardet
Team creativo: Marcello Maiorana, Roberto Capodanno e Mariacarmen Ranieri
Client service team: Sascha van der Plas e Martina Conterio
Cdp: Armando Testa Studios
Director: Iacopo Boccalari
Color correction e post production: Band
Fotografo: Marcello Mannoni
Post-produzione foto: Sara Lucchetta e Riccardo Corda
Music: Guido Smider