Yamaha Motor Europe torna a Eicma con una serie di novità. Al fianco della casa giapponese ancora una Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) che firma la nuove campagne internazionali con la collaborazione degli AT Studios, che ha realizzato molte delle produzioni, dall’Italia al Monte Fuji.
Ogni campagna è stato un viaggio in uno dei mondi Yamaha, uniti ancora una volta dalla firma dell’agenzia, per coinvolgere i differenti target del mondo a 2 ruote, dai collezionisti delle strade più mitiche del mondo che a bordo delle loro TRACER 9, 9 GT e 9 GT+, riscoprono il piacere di guida con la nuova tecnologia Y-AMT, agli appassionati della storica Parigi-Dakar che trovano il loro paradiso nell’affrontare il deserto del Sahara, enfatizzato creativamente dalla citazione dantesca ‘Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate’ nel video della Ténéré 700 Rally, passando per l’elogio alla perfezione e alla ricerca del dettaglio nel progetto ‘MAX is in Details’ dedicato al nuovo TMAX Tech MAX realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale generativa, protagonista del segmento degli Sport Scooter che vede l’ingresso nel suo roster dei nuovi NMAX 125 Tech MAX e NMAX 125 , ingresso comunicato con il video ‘Join the MAX’, una vera e propria call to action dedicata al target più giovane.
In ultimo, i rider che sognano di guidare nelle notti di Tokyo a bordo delle loro Hyper Naked vedono sorgere una nuova alba del Dark Side of Japan nel film Dawn of a New Darkness. La media cilindrata MT-03 viene invece comunicata come il mezzo più affilato per solcare le notti nel concept film ‘Sharp in the Dark’ e la MT-125 come il vero social network capace di connettere i giovani alla passione delle moto e dello stare insieme nel video ‘Connect to the Dark’, che sottolinea le nuove feature di connectivity della moto.
Le campagne prevedono tre diversi tagli, 90’’, 30’’ e 15’’, un teaser di 10’’, stampa e immagini di catalogo e sono state pianificate su tutti i canali digital e social del brand.
Credit
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agency: Armando Testa Group
Executive creative direction: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
Creative Supervisor: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Creative team: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Roberto Capodanno, Gaetano Corvino, Francesca Graziani, Marcello Maiorana, Maria Carmen Ranieri
Client service director: Emanuele Cicogna Mozzoni
Account Team: Nikolina Gramegna, Martina Bonanno