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WPP tira le somme sul 2023. Revenue a +2.9%. Bene GroupM che cresce del 4.9%, le altre agenzie flettono dell’1.6%. L’AI continua ad essere un’opportunità. Nel futuro ancora fusioni e acquisizioni

Mark Read, Ceo WPP
Mark Read, Ceo WPP

La strategia continuerà ad essere sostenuta da un approccio disciplinato all’allocazione del capitale con investimenti organici continui, una politica di dividendi progressiva e una propensione alle fusioni e acquisizioni, grazie anche alla solidità del bilancio. Come ha spiegato il Ceo Mark Read.

“Al recente Capital Markets Day abbiamo illustrato la nostra strategia per cogliere le opportunità offerte dall’AI, dai dati e dalla tecnologia, sfruttando al contempo tutta la potenza della nostra offerta ai clienti, costruendo marchi di agenzia di livello mondiale e ottenendo forti ritorni finanziari grazie a un’esecuzione efficiente.

L’intelligenza artificiale sarà fondamentale per il nostro business e stiamo abbracciando le opportunità che presenta, mettendola al centro delle nostre operazioni e del nostro lavoro per i clienti. La nostra piattaforma AI, WPP Open, è ora utilizzata da oltre 30.000 persone in WPP e viene sempre più adottata dai nostri clienti.

Approcciamo il 2024 con nuovi importanti incarichi con clienti come Allianz, Krispy Kreme, Mondelēz, Nestlé, PayPal e Verizon, riflettendo una performance più forte su base annua nel quarto trimestre.

Siamo ottimisti sulle opportunità strategiche che ci attendono e siamo fiduciosi di poter realizzare una crescita accelerata e sempre più redditizia nel medio termine”, ha concluso Read.