AKQA e Grey lanciano un nuovo modello di network per offrire ai clienti una creatività eccezionale, innovazione e costruzione di marche a livello globale.
Le due realtà infatti si uniscono per dare vita a AKQA Group: 6.000 persone nel mondo, presenti in oltre 50 Paesi e un roster di clienti di cui oltre la metà nella classifica Fortune 500’s top 20.
AKQA founder Ajaz Ahmed e Michael Houston, Grey Worldwide Ceo, uniranno le forze per guidare il nuovo Gruppo. Ahmed assumerà la carica di Chief Executive Officer mentre Houston diventerà Global President e Chief Operating Officer. AKQA Group integrerà i clienti di entrambe le realtà, tra l’altro non in concorrenza tra loro.
Il management team e la leadership creativa saranno annunciati nelle prossime settimane. Intanto Mark Read, Ceo WPP, ha commentato: “I nostri clienti chiedono creatività potenziata dall’expertise digitale e veicolata su scala globale. Questa nuova company è stata creata appositamente per far incontrare tutte queste necessità ed è un ulteriore importante passo per costruire la futura offerta sfidante per i nostri clienti”.