Youmark

WPP, + 0.5% nel terzo Quarter. Read: “Felici del risultato, ma le nostre previsioni di fine anno rimangono invariate”

Mark Read, Ceo WPP
Mark Read

Risultati positivi per il terzo quarter di WPP che segna +1.4% di revenue. automotive, travel & leisure e servizi finanziari i settori che hanno performato meglio, mentre il settore della tecnologia risulta stabile. Nuove acquisizioni sono state Amazon (media ex Americas), Unilever (media, retail media and activation, creative) e Henkel (media).

“Il nostro terzo trimestre ha registrato una forte performance in particolare da parte di GroupM. Abbiamo registrato una crescita in Nord America, Europa Continentale Occidentale e India, anche se il commercio in Cina rimane difficile”, è il commento del Ceo Mark Read. “L’aspetto più importante è che siamo tornati in forma nel new business, aggiudicandoci l’account media di Amazon al di fuori delle Americhe e assicurando il nostro rapporto media con Unilever, anche riprendendo il business dei media retail e dell’attivazione negli Stati Uniti. Il nostro successo con due dei primi dieci inserzionisti al mondo dimostra la rinnovata competitività della nostra offerta. Siamo anche orgogliosi di sostenere il nuovo gruppo dirigente di Starbucks con la nostra recente vittoria creativa negli Stati Uniti”.

“Le nostre persone stanno integrando sempre più l’AI nel modo di lavorare e di fornire campagne creative e media ai clienti, con un utilizzo di WPP Open in crescita del 107% dall’inizio dell’anno. A sostegno di ciò, la creazione di VML e Burson e la semplificazione di GroupM stanno dando vita a un business più forte e a risparmi strutturali sui costi. Siamo incoraggiati dai progressi compiuti nel corso del trimestre, ma con le recenti acquisizioni di nuovi business che impattano principalmente sul 2025 e le continue pressioni macroeconomiche, le nostre aspettative per l’intero anno rimangono invariate”, ha concluso.