Youmark

WIQo rinnova il proprio brand e si presenta per la prima volta al grande pubblico per parlare ad ogni identità di pelle. Campagna e rebranding a firma HDG

Formulators of Skin Confidence, il concept che sostiene il posizionamento di WiQo racconta l’impatto emotivo e
sociale che un brand di dermatologia estetica dedicato a tutti i tipi di pelle – anche le più rare o
problematiche – può esercitare.

Intorno a questa idea, HDG ha sviluppato un progetto di rebranding volto a consolidare il posizionamento dell’azienda nel suo ambito di appartenenza, quello della medicina estetica, e a farlo conoscere per la prima volta anche al grande pubblico.

Gli ingredienti del concept creativo ruotano intorno alla capacità di creare fiducia e sicurezza di sé nelle persone. Lo sguardo dei modelli, otto esseri umani che rappresentano l’eterogeneità cutanea, fulcro della missione di WiQo, si rivolge
direttamente in camera, volendo instaurare un dialogo con chi osserva e riassumendo i valori di sincerità e
trasparenza che riflettono l’etica di WiQo.

Il lancio per il grande pubblico, sottolineato a inizio ottobre da una serata-evento a Milano, si accompagna a una campagna sulle pagine dei principali periodici femminili nazionali e a una grande installazione DOOH nel cuore del capoluogo meneghino, che illumina via dei Mercanti.

Una campagna per ribadire i valori del brand

Afferma nella nota Anna Bovo, Managing Director HDG, che ha coordinato il progetto: “”Abbiamo subito colto l’opportunità di collaborare con un brand innovativo come WiQo, la cui missione di creare fiducia attraverso la scienza e la trasparenza è profondamente allineata ai nostri valori. La sfida di tradurre in immagini la loro visione di inclusività di pelle, accessibilità alla medicina estetica di qualsiasi essere umano e innovazione formulistica ci ha ispirati fin dall’inizio. Partendo dal rebranding, abbiamo sviluppato una campagna che riflette chiaramente l’etica rigorosa e il forte impegno di WiQo verso la qualità e la diversità, garantendo una comunicazione autentica e immediatamente riconoscibile”.

“Collaborare con l’agenzia ci ha permesso di tradurre i nostri valori in una narrazione visiva potente e coerente”, aggiunge Cecilia Fenu, Head Of Strategic Marketing di Wiqo. “Lavorando a quattro mani con i creativi di HDG, abbiamo potuto dare corpo al nostro desiderio di comunicare fiducia, sicurezza e inclusività, creando una campagna che riflette perfettamente la nostra missione di consentire l’accesso alla medicina estetica rigenerativa di qualsiasi skin tribe. La loro visione strategica è stata fondamentale per rafforzare il nostro posizionamento, garantendo che ogni aspetto della
comunicazione fosse in linea con il nostro impegno verso l’innovazione e la trasparenza.”

Credit
Agency: Hangar Design Group
Team ATL/Brand communication
Concept Supervisor: Anna Bovo
Art Director: Laura Castellanza
Strategy Advisor: Irene Santin
Account Executive: Aurora Scibetta
Social Media Strategy: Elisabetta Felici
Digital Strategist: Anna di Stefano
Media planner: Luisa Barbieri
Production Company: Arttalent
Talent Agent: Alessandra Ruiu
Video Production: Willow Production
Photography Production: Paolo Barbi
Make-up Artist: Gianluca Ferraro
Hair Stylist: Maurizio Kupherk
Set Designer: Erika Viola

WiQo
Head of Strategic Marketing: Ceclia Fenu
Marketing Manager: Ilonka Rustja
Marketing Prodotto: Laura Zerio
Graphic Designer: Morena Medica
Communication & Digital Manager: Martina Giordano