Cantiere Creativo, agenzia di sviluppo applicativi web, in collaborazione con una start up piemontese ha realizzato Winearound, app per cercare, prenotare o disdire eventi in cantina tramite mobile, tutto con un sms.
Winearound è una unica app realizzata con la web application React JS che può essere utilizzata da dispositivi Android, IOS e tablets. Uno strumento da usare grazie a due elementi:
- la semplificazione delle azioni che gli utenti devono fare per ottenere le informazioni ricercate e quindi prenotare;
- le icone e illustrazioni che guidano l’utente finale e che rendono particolare l’identità visiva di questo marchio.
La Aapp è stata distribuita su App Store. Il numero delle richieste ha generato anche lo sviluppo di un sito con il quale sono stati implementati i servizi diretti sia agli utenti finali che alle cantine.
Ad esempio, attraverso il sito gli utenti oltre a poter scegliere un evento secondo criteri geografici, temporali o altro, possono anche richiedere date aggiuntive. Mentre le cantine hanno a disposizione uno spazio dove inserire direttamente la data di un evento, creando una propria pagina di gestione delle prenotazioni (Calendar). Il servizio BookingButton permette poi alla cantina di far confluire richieste o prenotazioni in tempo reale direttamente dai canali online sulla propria pagina Calendar.