Youmark

Webranking diventa multinazionale e apre due nuove sedi all’estero. Nasce Green W

Webranking (nella foto il Presidente Nereo Sciutto) cambia il proprio posizionamento e diventa multinazionale grazie a un investimento strategico con capitali interamente propri.

La sigla rimane quindi al 100% indipendente e mantiene il suo quartier generale a Correggio (Reggio Emilia) ma affronta la propria espansione internazionale guardando a due mercati: Nord America e Cina dove apre due nuove sedi a Vancouver e a Shanghai.

Nasce così Green W, la nuova identità globale di Webranking, che identifica il gruppo internazionale di agenzie che fanno capo a Webranking, oggi e in futuro. Green W sarà quindi il volto di Webranking in Apac e in Nord America.

In Europa il gruppo svilupperà le proprie attività mantenendo il brand Webranking. L’investimento in Nord America, dedicato al presidio di Stati Uniti e Canada, ha base a Vancouver, nella British Columbia Canadese. A ricoprire il ruolo di Country Manager di Green W a Vancouver sarà Alberto Lusoli, collaboratore di Webranking che nella nuova veste avrà il compito di sviluppare la sede nei prossimi anni, sia sotto il profilo commerciale che su quello operativo e produttivo.

In via di costituzione la presenza analoga in Asia, a Shanghai, con l’idea di consolidare i rapporti con il motore di ricerca Baidu e con gli attori peculiari di questo mercato come WeChat.