Webank torna on air con una campagna firmata da Cayenne, che ne ribadisce il posizionamento ‘Eccezionale perché ci siete voi’. Dunque, ascolto continuo dei clienti e attivazione puntuale nel rispondere concretamente alle esigenze ma anche ai suggerimenti degli utenti.
Il posizionamento eccezionale è giustificato infatti non solo dalla expertise di Webank ma è legato soprattutto al contributo che i clienti hanno offerto nel corso degli anni – suggerimenti piccoli e grandi per migliorare prodotti e servizi – diventando così artefici e protagonisti dell’offerta e concorrendo a rendere Webank quello che è oggi.
‘Certe storie diventano eccezionali per quello che ci aggiungete voi’, racconta lo speaker. La creatività riprende la campagna precedente, dove mani disegnano tratti di vita reale che si ritrovano ripresi all’interno di uno smartphone e che danno vita alla storia.
Le mani che disegnano rappresentano i clienti, le loro idee. Il dinamismo è rappresentato dall’interazione tra la parte filmica e la parte illustrata, l’innovazione è rappresentata dallo smartphone e dalla tecnologia mobile che introduce anche la nuova app banking, completamente rinnovata, con feature personalizzabili sulle abitudini ed esigenze dei clienti.
La campagna promozionale chiude lo spot e offre ai nuovi clienti che aprono un conto Webank 120 € in buoni acquisto.
Lo spot, on air da metà febbraio, affianca il lancio di due nuove app gratuite di Webank: App banking per smartphone e T3 per Android.
La prima nasce dalla collaborazione di Webank con i propri clienti e si differenzia sia per la veste grafica rinnovata sia per la presenza di alcune funzioni che migliorano la navigabilità e interazione. L’app è stata disegnata grazie alla consulenza di Cefriel, centro per l’innovazione, la ricerca e la formazione nel settore Ict che ha come soci diverse università lombarde, la Regione Lombardia e alcune aziende multinazionali.
Le funzionalità di utilizzo più frequenti sono accessibili direttamente all’avvio dell’applicazione, esclusivamente sul dispositivo certificato dal cliente, in un’area di pre-login. Alcune sono state sviluppate sfruttando le potenzialità dei device. E’ possibile, ad esempio, visualizzare il saldo con lo shake, associare ai movimenti di conto emozioni e ricordi utilizzando immagini o fotografie e geolocalizzare il dispositivo attraverso la visualizzazione sull’home page dell’immagine della provincia in cui ci si trova.
Inoltre, con l’introduzione del Prelievo Cardless, una novità per l’Italia, il cliente ha la possibilità di prelevare contanti presso gli sportelli automatici della banca senza l’utilizzo della carta.
L’offerta si completa con T3, piattaforma di trading evoluto sviluppata per il mondo Android e ottimizzata per tablet di varie dimensioni, che si affianca a quella già disponibile per tablet iOS. La nuova app, con informativa real-time push, si rivolge sia agli heavy trader che vogliono affiancare agli strumenti professionali già messi a disposizione da Webank uno strumento per fare trading in mobilità, sia all’investitore che utilizza esclusivamente dispositivi mobile.
L’app garantisce performance paragonabili a quelle di una piattaforma professionale in termini di sicurezza, controllo e funzionalità: quotazioni, book, grafici e strumenti di analisi tecnica per monitorare costantemente l’andamento del mercato e fare trading in mobilità.
Sia la nuova app banking che quella trading per Android sono scaricabili gratuitamente attraverso gli app store a partire da oggi, 13 febbraio.
Credit
Direttore creativo esecutivo: Stefano Tumiatti
Direttori creativi: Federico Bonriposi e Matteo Airoldi
Casa di produzione: BRW
Casa di post produzione: Frame
Musica: Quiet, Please! – Ferdinando Arnò