Youmark

Wavemaker si aggiudica la gara media Bolton di planning e buying in 6 mercati. Il pitch gestito da Ebiquity Italia

Luca Vergani, Ceo Wavemaker

Lo ufficializza con una nota stampa la stessa multinazionale: “All’inizio del 2024, come Bolton, abbiamo avviato una gara media su sei mercati (Italia, Francia, Belgio, Olanda, Canada, Polonia) per selezionare la miglior agenzia che ci supporti nelle attività di planning e buying. Il pitch, gestito con grande professionalità da Ebiquity Italia, che ringraziamo, ha coinvolto tre agenzie: GroupM (Wavemaker), Dentsu (Dentsu X) e Publicis (Zenith). Queste si sono misurate sia in termini di esercizi strategici che di submission economiche. Tutte le agenzie hanno prodotto sforzi significativi che hanno mostrato chiaramente un grande impegno e un altissimo livello di qualità. Vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento a tutti i partecipanti, il cui lavoro è stato apprezzato e tenuto in grande considerazione. Il percorso di gara, sicuramente articolato, si è rivelato di grande interesse e ha consentito di indagare in modo minuzioso tutti gli aspetti necessari per effettuare la miglior valutazione. La scelta finale è caduta su WAVEMAKER, agenzia a cui verrà assegnato il budget media a partire dal 1° gennaio 2025. Il buying media per il mercato italiano continuerà ad essere gestito internamente in Bolton”.