L’agenzia guidata da Luca Vergani, riferisce una nota, risulta leader in Italia, con una quota del 20.6% ed una crescita del 9%, anche nella speciale classifica denominata ‘Italy projected portfolio’ che considera le acquisizioni di clienti, ma anche i trasferimenti di clienti fra agenzie del medesimo gruppo e le fonti di revenue non tradizionali.
“Questi numeri riflettono il risultato della strategia di crescita di Wavemaker, che è basata non solo sul consolidamento delle proprie attività media ma anche sulla crescita nelle aree del tech e del content, secondo le linee guida ed il posizionamento che il network si è dato a livello internazionale a partire dalla sua nascita, ormai un anno fa”, dichiara Luca Vergani, Ceo Wavemaker.
“Sempre di più i clienti ci chiedono consulenza in queste aree e quindi ci stiamo attrezzando per competere in un’ arena allargata che comprende la creatività e la consulenza di business. Oggi la parte delle nostre revenue che proviene dalle nuove capabilities legate alla digital transformation, ai contenuti ed alla tecnologia al servizio del business è in crescita a doppia cifra, e rappresenta oltre il 40% delle revenue totali dell’agenzia”, conclude.