Il programma prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery è in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Real Time. Il Team Marketing & Creative del gruppo Warner Bros. Discovery ha ideato e prodotto un progetto di comunicazione articolato che ha previsto un media mix ricco di molteplici formati, declinazioni e creatività.
L’intera creatività della campagna, a partire dalla promozione on air, è ispirata dal claim A casa e nel cuore degli italiani. Nella fase teaser, tre creatività pensate per ogni giudice al fine di comunicare l’arrivo della new entry; nella fase promo (in onda dal 18 marzo) due creatività, una per lanciare la ripartenza dello show e la seconda incentrata sul crossover con il programma ‘Casa a prima vista’. A sfidarsi nella prima puntata sono stati infatti gli agenti immobiliari milanesi, in particolare la coppia Ida e Mariana contro Gianluca e Lorenzo (suo collega e amico).
La campagna off-air (dal 21 marzo al 14 aprile) prevede una visibilità digital (Spotify, Corriere.it, Citynews, IOL, Ilmeteo.it), social (Instagram e Tik Tok), radio (Radio Italia e RDS), stampa (Cairo e Universo) e soprattuttouna declinazione out-of-home sul circuito della metropolitana di Milano, con affissione e led dal 25 marzo al 7 aprile. Infine, la presenza in superficie nelle principali città italiane, tra cui in particolare le maxi affissioni digitali in Via Dante a Milano, Via del Corso a Roma e via Toledo a Napoli.
Creatività, produzione e pianificazione: Team Marketing & Creative Warner Bros. Discovery
Centro media: Media Club