Youmark

Vodafone, per questo Natale 40 anni di auguri con la stessa gioia di sempre

Vodafone ha lanciato oggi in UK la sua nuova campagna delle feste che celebra 40 anni di Natale. La campagna mostra le connessioni che uniscono famiglia e amici durante le festività e si basa sull’eredità e sull’innovazione di Vodafone come prima compagnia di telefonia mobile nel Regno Unito, sottolineando il suo ruolo di marchio che collega gli abitanti di questa nazione alle cose che amano.

La prima telefonata con il cellulare è stata fatta il 1° gennaio 1985 e il primo SMS è stato inviato il 3 dicembre 1992, con la scritta ‘Merry Christmas’, entrambi grazie alla rete Vodafone. La campagna guarda dunque agli ultimi quarant’anni e sottolinea che, sebbene la tecnologia sia cambiata – dai telefoni cellulari agli smartphone – la gioia di connettersi con amici e familiari durante le festività rimane la stessa.

Creato da Vodafone e Leo Burnett (direttore creativo Rob Tenconi), il film, prodotto da Smuggler per la regia di Tom Speers, si muove cronologicamente attraverso i decenni e mette in evidenza alcuni dei momenti più emozionanti e coinvolgenti delle festività. Dai primissimi telefoni cellulari degli anni ’80 e dalle conversazioni via sms degli anni ’90 all’emergere dei telefoni cellulari e all’insegnare ai membri più anziani della famiglia a usare le videochiamate per la prima volta, celebrando il potere della connessione.

Il film è supportato da uscite al cinema, OOH, radio e social content con il brand ambassador Roman Kemp e sua mamma Shirlie Kemp.