VIVI energia è il nome che segna il cambio di passo di Vivigas energia per raccogliere la sfida dell’innovazione, della transizione energetica e avvicinarsi ancora di più ai propri clienti.
L’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla ha deciso di comunicare il renaming attraverso una campagna on air da domenica 23 maggio e declinata su più mezzi, dalle tv nazionali, alla radio, al digital all’OOH.
La campagna, firmata da Hearts & Science agenzia di OMNICOM MEDIA GROUP, rappresenta una fondamentale tappa nel percorso di evoluzione del gruppo. Al centro della strategia comunicativa si trova la parola VIVI, già in grado di raccontare l’attitude dell’azienda e quella del proprio target.
Il renaming – da VIVIgas energia a VIVI energia – vuole rappresentare un’evoluzione. La comunicazione scelta dall’azienda fa leva non solo sul naming, ma anche sul logo – la doppia V – un segno vincente.
Lo spot, on air per 2 settimane attraverso 2.095 passaggi sulle tv nazionali, rappresenta istantanee di persone che, sulle note della canzone ‘Vivi davvero’ di Giorgia e riprese nella loro quotidianità, guardano in macchina sorridendo e in maniera spontanea fanno tutte lo stesso gesto, il ‘gesto VIVI’.
Oltre allo spot ideato per la tv, la campagna si declinerà attraverso uno spot radio di 30 secondi presente su tutte le principali radio nazionali per un totale di 324 passaggi in due settimane e una campagna out of home su tutti i territori dove l’azienda è presente.
La campagna sarà on air dal 23 maggio al 27 giugno.
Credits
Agenzia: Hearts & Science
Casa di Produzione: Olympìque Films
Executive producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Alessia Pietromarchi
Regia e Foto: Federico Brugia
Dop: Andrea Dutto
Set Designer: Ilaria Gerli
Stylist: Maria Giulia Riva
Casting director: Valentina Materiale
Editor: Cecilia Falsone
Sound Design campagna radio: Cat Sound International
Speaker: Francesca Manicone