Vevo, network mondiale di video musicali, e Rai Pubblicità annunciano il loro accordo sulla raccolta adv: da oggi, 15 dicembre 2022, e per i prossimi tre anni, Vevo sarà rappresentato sul mercato italiano dalla concessionaria del gruppo Rai.
In Italia Vevo coinvolge oltre 22.000.000 di utenti mensili, offrendo contenuti video musicali a un pubblico globale in continua crescita. Vevo offre ai fan di tutto il mondo una vasta scelta di contenuti premium, tra cui video musicali ufficiali, line-up di esibizioni live e una programmazione originale innovativa. Dalle superstar ai nuovi talenti emergenti, Vevo offre gli artisti un supporto cross-promozionale.
“Vevo è un network televisivo musicale globale contemporaneo che offre al pubblico una user experience straordinaria grazie ai suoi contenuti di alta qualità”, commenta nella nota Rob Christensen, senior vicepresident, global sales and distribution Vevo. “Siamo entusiasti di collaborare con Rai Pubblicità in Italia mentre continuiamo a promuovere la nostra crescita internazionale in ambito ctv. I nostri contenuti hanno un appeal universale e non vediamo l’ora di scoprire le opportunità che Rai Pubblicità creerà per i partner e per gli inserzionisti italiani”.
Gian Paolo Tagliavia, Ad Rai Pubblicità aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership con Vevo. La musica è uno dei mezzi commerciali più potenti per veicolare messaggi pubblicitari efficaci, grazie alla connessione che genera con il pubblico. Rai Pubblicità sta ampliando la propria offerta musicale con network di primo livello come Vevo per sviluppare proposte uniche per i brand partner. Vevo è un una piattaforma di eccellenza non solo per i suoi volumi e contenuti premium, ma anche per la sua forza nel segmento delle ctv, per il suo target – oltre il 91% dei suoi utenti ha meno di 55 anni – e per i positivi KPI pubblicitari. Questa nuova partnership aggiunge un tassello importante all’offerta digitale di Rai Pubblicità. Oltre a RaiPlay, RaiPlay Sound, Rai@YouTube ora anche Vevo contribuirà a valorizzare le opportunità che offriamo al mercato italiano”.