Il Vertical Winter Tour torna a dicembre con la sua sedicesima edizione, portando 19 giorni di intrattenimento e attività sulla neve in 9 località sciistiche italiane, dall’arco alpino a Cervinia, che ospiterà l’evento inaugurale dal 28 al 30 dicembre.
Per il quarto anno consecutivo, Nissan sarà il Title Partner della manifestazione, presentando i suoi crossover elettrificati Juke, Qashqai, X-Trail e Ariya. I visitatori potranno testarli direttamente sulle piste. Nel 2023, circa 400 persone hanno partecipato ai test drive, e Nissan punta a superare questo traguardo con l’introduzione del Nissan Café, un bar d’alta montagna in collaborazione con Nescafé, dove sarà possibile fare una pausa gratuita.
Il format Sport, Music and Fun si conferma il cuore dell’evento, che prevede un villaggio sulla neve di 900 mq con ingresso libero, tante attività e musica a cura di Radio Deejay, media partner ufficiale. Alex Farolfi animerà il palco con un dj set a Cervinia il 30 dicembre, durante una serata speciale che includerà una fiaccolata dei maestri di sci e spettacoli pirotecnici per un Capodanno anticipato.
Altri brand partner sono Ritter Sport, Brancamenta, Borghetti, Ricola. New entry VisitMalta, il brand di Malta Tourism Authority, l’ente di promozione turistica di Malta, che sarà presente con un proprio stand; e foodspring, nutrizione per il fitness, con una sua area dedicata.