Youmark

Varvello festeggia i 100 anni in giro per l’Italia insieme a Mosquito

Varvello, acetifico torinese nato nel 1921, festeggia quest’anno il centenario della sua nascita.

“Siamo una realtà che è rimasta giovane dentro”, dichiarano nella nota Daria, Daniele, Davide, Jacopo e Marco Varvello, “e non volevamo raccontare questa ricorrenza nel solito modo. E non perché non sappiamo riconoscere importanza alla nostra storia e alle nostre tradizioni, ma perché siamo costantemente proiettati nel futuro. La nostra esperienza, gli insegnamenti di un tempo e tutto ciò che fa parte della nostra famiglia sono il motore che ci ha portato fin qui. E avevamo voglia di comunicarlo in tutta Italia congioia e solarità, in un momento in cui anche la comunicazione può fare la sua parte per provare a ricreare un po’ di ottimismo”.

La creatività, pianificata sulla filotranviaria nelle principali città italiane (ma sono previste uscite anche sulla stampa quotidiana, periodica, affissione e, più avanti, anche un commercial tv) è composta da quattro soggetti.

In ognuno di essi il visual è formato da tre piatti che formano il numero 100 e che al loro interno contengono pietanze e ricette da arricchire con l’aceto. 

“Siamo felicissimi di lavorare con Varvello e di poter dare il nostro contributo alla crescita di un’aziendaitaliana ricca di idee e di amore per il lavoro; la nostra collaborazione è iniziata nel segno della stima e dell’amicizia e si è consolidata nel tempo”, aggiunge Vincenzo Vigo, founder e direttore creativo di Mosquito, agenzia che ha curato il progetto.

Credit

Cliente: Varvello

Agenzia: Mosquito

Direzione creativa: Vincenzo Vigo

Copy: GloriaAnnunziata

Art Director: Francesco di Modugno

3D e Visual Effects: Tony&Turtle